Pro Vercelli, domenica l’esordio in Coppa Italia a Brescia

In attesa di conoscere in maniera definitiva se il suo futuro sarà in B o in C, la Pro Vercelli si accinge a inaugurare ufficialmente la stagione 2018/2019 con la trasferta di Brescia, valida per il secondo turno di Coppa Italia.

Si gioca domani, domenica 5 agosto, al “Rigamonti” con fischio di inizio alle 20.30, arbitro Minelli di Varese. I bianchi di Grieco proprio in questi giorni hanno iniziato il ritiro estivo a Cantalupa dopo essersi allenati a Vercelli per due settimane.

Si sa che le prime partite dell’anno sono sempre un’incognita, a maggior ragione in questo tipo di situazioni, tuttavia di primo acchito è parso che la squadra per ora sia ben amalgamata, fermo restando che il mercato è ancora aperto e le manovre sia in entrata che in uscita non sono certo finite qui.

Infatti, proprio nei giorni scorsi, sono state rese note le cessioni di Grossi e di Secondo al Gozzano e l’acquisto di Alessandro Bellemo, centrocampista classe 1995 in prestito dalla Spal. Difficile però vederlo in campo a Brescia perché, come ha ribadito Grieco, diversi giocatori non saranno ancora utilizzabili.

Il mister ha detto anche che la sua Pro disputerà la gara senza alcuna paura e che lui è al tempo stesso tranquillo e curioso di vedere le prime risposte sul campo. La Pro al “Rigamonti” sarà un cantiere aperto che dovrebbe schierarsi col 4-4-2. In porta Moschin; difesa a quattro con Berra, De Marino, Alcibiade e Mammarella; a centrocampo Gatto, Germano, Da Silva e Foglia; in avanti Comi e uno tra Gerbi e Polidori con il primo favorito per la maglia da titolare. Nel Brescia sorvegliato speciale Donnarumma, il bomber che la scorsa stagione con i suoi gol ha contribuito alla promozione dell’Empoli in A.

Comunque vada a Brescia, la Pro riprenderà a sudare già da lunedì a Cantalupa, dove rimarrà sino a sabato 11 agosto e dove affronterà in amichevole il Corneliano Roero, formazione che milita in Eccellenza. Fischio di inizio alle 17, prezzo unico 6 € (gratis per gli under 18).

Per quanto riguarda il calcio giocato non sul campo, ma nelle aule dei tribunali (leggi questione ripescaggi), la società non demorde e in una nota ufficiale ha comunicato di aver inoltrato formale diffida alla FIGC e ai suoi organi affinché venga sollecitato il deposito delle motivazioni della decisione assunta dalla Corte Federale d’Appello pubblicata con Comunicato Ufficiale n. 7 del’1 agosto 2018 in quanto ricorrerà, nei termini di legge, avanti al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here