Appuntamento sabato 20 ottobre (ore 21) all’Auditorium Lux di Gattinara con il Gran Gala della Magia in compagnia dell’illusionista Zapotek, del Mago Budinì e di Beppe Brondino, finalista all’Italia’s Got Talent. Lo scopo è nobile: raccogliere fondi a favore dell’Asilo Patriarca.
La Scuola dell’Infanzia in questione è una vera e propria istituzione nel tessuto sociale gattinarese. Come molte scuole italiane, si deve adeguare alle nuove norme di sicurezza e, allo stesso tempo, ammodernare gli ambienti che accolgono i bimbi. Per realizzare quanto necessario servono molte risorse.
Per questo, grazie all’interessamento del dottor Carlo Bigliocca e alla fattiva collaborazione del Comune, della Pro Loco e della Compagnia di Teatro Gattinara, è stato organizzato questo spettacolo di raccolta fondi per i lavori.
«Si tratta di un altro importante appuntamento che arricchisce ulteriormente il cartellone eventi del Comune. Ringrazio Carlo Bigliocca per il suo interessamento e per aver contribuito a realizzare un’iniziativa ideale per i bambini, ma che sa coinvolgere anche gli adulti – ha commentato il sindaco Daniele Baglione – che ha inoltre, un’importante finalità benefica, aiutare l’Asilo Patriarca che ha cresciuto intere generazioni di gattinaresi».
«Il nostro Asilo – queste le parole della presidente Maria Vittoria Casazza – è un valido punto di riferimento per le famiglie di Gattinara. Oggi però sono indispensabili interventi di adeguamento strutturale, affinché esso possa continuare a essere un’istituzione scolastica di prim’ordine nel tessuto sociale cittadino. L’Asilo Patriarca non è un’eredità dei nostri padri, ma è un investimento per i nostri figli».