Borgosesia intitolerà un largo al Sindaco “eroe” di Rocca di Papa

Emanuele Crestini

Borgosesia intitolerà un largo al sindaco di Rocca di Papa Emanuele Crestini, morto per le conseguenze riportate dall’esplosione del suo Municipio, e a causa delle inalazioni che l’uomo ha subito essendo uscito per ultimo dall’edificio dopo essersi assicurato che tutti fossero in salvo.

Lo ha annunciato oggi lo stesso Sindaco di Borgosesia Paolo Tiramani. Dopo l’esplosione del suo Municipio, il 10 giugno scorso, il sindaco Crestini si è comportato come “un eroe dei nostri giorni, un Sindaco che ha ricoperto il suo ruolo fino alla fine, anteponendo il bene dei cittadini al proprio. Per questo faremo in modo che nella nostra città venga ricordato per sempre”. A poche ore dalla notizia della morte di Emanuele Crestini, il Sindaco di Borgosesia, On. Paolo Tiramani, ha sentito dunque “il dovere di tributare al collega un omaggio che ne renda il ricordo e l’esempio indelebili”.

 

“Il coraggio e la generosità dimostrati dal Sindaco di Rocca di Papa ne fanno un modello umano e civile di grande levatura – spiega l’On. Tiramani – per questo, insieme a tutti i miei colleghi di Giunta, desidero riservare a lui uno spazio tra coloro che vengono ricordati con onore nella città che amministro: Borgosesia non dimenticherà questo Sindaco che non ha avuto esitazioni a rimanere in un luogo di pericolo per adempiere fino in fondo al suo ruolo di “Primo Cittadino”, un ruolo che mai come oggi espone ad ogni genere di critiche, contestazioni, insulti. Ma che – continua Tiramani – per ognuno di noi Sindaci significa prima di tutto saper accogliere e farsi carico di bisogni, sofferenze, richieste e proposte che provengono dall’interno delle comunità, e rispondere con progetti adeguati alle esigenze dei nostri territori e della nostra gente. Ognuno di noi ha storie umane e politiche diverse – conclude il Sindaco di Borgosesia – ma certo siamo accomunati da passione e attaccamento alla nostre comunità, come Emanuele Crestini ha dimostrato fino all’estremo sacrificio”.

Tiramani ha conferito mandato all’Assessore Eleonora Guida, con delega all’Urbanistica, di attivarsi presso gli uffici competenti per individuare nel più breve tempo possibile il luogo adatto per l’intitolazione e presto, entro il mese di luglio, si terrà la cerimonia di intestazione.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here