Pro Vercelli domani a Sesto, vietato abbassare la guardia

A distanza di tre giorni dal pareggio interno 1-1 nel big match con la capolista Como, la Pro Vercelli torna in campo domani, mercoledì, nel turno infrasettimanale che la vedrà opposta alla Pro Sesto, dodicesima con 36 punti, a metà strada quasi esatta tra playout e playoff.

Non sarà una gara semplice, anche se i bianchi hanno ancora il dente avvelenato per il 2-0 patito all’andata, nel match che segnò l’inizio del finora unico momento di crisi per il team bicciolano. La Pro sa che dovrà giocare con la grinta e con la determinazione viste nel secondo tempo di domenica, ed evitare la timidezza riscontrata nella prima frazione.

Tuttavia occorre specificare che se i bianchi non sono riusciti a ingranare come al solito è stato più per merito del Como che per demerito loro. I lariani si sono dimostrati degni della posizione che occupano e crediamo che se il primo tempo fosse finito con più di un gol di scarto nessuno avrebbe avuto nulla da obiettare.

Francesco Modesto è consapevole che i suoi ragazzi hanno avuto poco tempo per rifiatare, ma questo non deve essere un alibi perché è così per tutti: «Sarà una gara difficile da affrontare – così il mister alla vigilia – Sono una squadra che chiude bene gli spazi e hanno giocatori di estro davanti. Scapuzzi ha sempre la giocata, è da tanto con loro, ma noi dovremo essere pazienti e avere la giusta mentalità per capire la partita. La Pro Sesto vuole fare punti e noi dovremo avere stimoli altissimi. Dobbiamo essere tosti, saper soffrire e fare male agli avversari quando si attacca».

Nella Pro Vercelli tutti disponibili, tranne i lungodegenti Rizzo e Bruzzaniti. Il modulo sarà il 3-4-3 che ormai è marchio di fabbrica. Probabile che Modesto faccia ruotare qualcuno, anche in vista del posticipo di lunedì al “Piola” con l’Alessandria. Saro tra i pali; Hristov, Masi e Auriletto i tre di difesa; Clemente, Emmanuello, Awua e Iezzi a centrocampo; Della Morte, Costantino e Zerbin in avanti. Nella ripresa chance per Rolando, Gatto e Comi.

Il fischio di inizio di Pro Sesto – Pro Vercelli è fissato per le 15 di mercoledì 17 marzo allo stadio “Ernesto Breda” di Sesto San Giovanni. Arbitrerà il signor Marco D’Ascanio della sezione di Ancona che aveva già diretto le bianche casacche nel 2018/2019 (vittorie con Carrarese e Cuneo) e in quella appena passata (sconfitta con l’Alessandria). La partita si potrà vedere a pagamento sulla piattaforma Eleven Sports oppure su Sky Sport (canale 252).

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Se abbassassimo la guardia in questa settimana fondamentale finiremmo per irrimediabilmente diffondere il Co-vi-ttoria, d!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here