Polemica al “Ferraris”: 115 tra docenti e personale Ata contro la tesi di Delmastro-Pozzolo

Centoquindici tra docenti e personale Ata (amministrativo tecnico e ausiliario) dell’Istituto comprensivo “Ferraris” hanno firmato questa lettera che ci è stata inviata poco fa, e che pubblichiamo:

 

In merito alla vicenda che chiama in causa in questi giorni l’Istituto comprensivo “Ferraris”, fornendo dei docenti un’immagine negativa e distorta, riteniamo necessario precisare che nessuno dei nostri colleghi reintegrati in servizio dal D.L.24/2022 è stato sottoposto a trattamento degradante, vessatorio o lesivo della dignità umana, alcuno di essi è stato confinato in uno sgabuzzino, come un roditore.

L’immagine diffusa a riprova di un ipotetico trattamento inumano e violento nei confronti degli insegnanti non vaccinati ritrae un locale esistente presso la Scuola media Verga, all’interno del quale nessun docente è mai stato confinato: in tale locale, essendo sempre stato tenuto in ordine (contrariamente a quanto mostra la foto, riportata in modo ingannevole), molti insegnanti tengono i propri colloqui settimanali con le famiglie.

Inoltre per molti anni i docenti della scuola Verga hanno lavorato per iniziativa personale, anche durante il mese di luglio, per rendere tale spazio funzionale alla raccolta negli scaffali dei libri per il prestito d’uso, senza sentirsi lesi nella propria dignità personale, anzi consapevoli dell’importanza del servizio per il diritto allo studio offerto agli alunni del nostro Istituto.

(seguono 115 firme)

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. La Democrazia muove le proprie truppe cammellate.. per esser “attuali”: la propria brigata Azov. 114 fra insegnanti e personale vario. Purtroppo mancano proprio i tre demansionati.. evidentemente si sentono “talmente sereni” da non voler aprir bocca, da non dentirsela di parlare in “questa bela democrazia” repressiva. Entreranno mai sul palcoscenico della Verga o continueranno a tacere di Malavoglia?

  2. Purtroppo questi sono i politici che abbiamo….. e che forse ci meritiamo ….. pagati con i nostri soldi delle tasse per produrre il nulla come in un talk show dei peggiori per le loro inutili beghe politiche anziché fare i fatti . E purtroppo ci dobbiamo tenere anche i novax irresponsabili (contenti loro di rischiare…..) ovviamente al netto di chi vorrebbe vaccinarsi ma non può

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here