Le sirene della Polizia penitenziaria per l’omaggio ai medici e agli infermieri

 

Vercelli – Poco fa, in occasione della festa del Patrono del Corpo di Polizia Penitenziaria, San Basilide, gli agenti del carcere di Billiemme sono andati a omaggiare gli operatori sanitari dell’ospedale Sant’Andrea per l’immensa opera svolta contro il Covid.

Gli agenti di Polizia penitenziaria hanno fatto suonare le sirene delle loro auto parcheggiate sul piazzale d’ingresso, ed un gruppo di medici e di infermieri è uscito per rispondere con un applauso corale. Quindi, la direttrice della casa circondariale Antonella Giordano, accompagnata dal comandante della polizia penitenziaria Nicandro Silvestri e dalla vice comandante Giuseppina Gambino, ha consegnato alla direttrice generale dell’Asl Chiara Serpieri (presente con il direttore sanitario, Arturo Pasqualucci) la cifra di 2.020 euro raccolta tra gli agenti e il personale amministrativo del carcere a favore della sanità vercellese.

Ha detto la direttrice del carcere Giordano: “Doniamo questa cifra all’Asl, affinché venga destinata all’acquisizione di materiale da utilizzare contro il Covid. Siamo infinitamente grati per ciò che medici, infermieri e tutti gli operatori del nostro ospedale hanno fatto per tutti noi in questi mesi”. Commossa, Chiara Serpieri ha ringraziato la Polizia penitenziaria per questo gesto davvero bello e significativo.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here