Ecco la nuova ambulanza della Cri vercellese

Una nuova ambulanza a servizio dei cittadini, va a rimpinguare il parco mezzi della sezione di Vercelli della Croce Rossa Italiana.

Questa mattina, sul piazzale della chiesa di Sant’Agnese, antistante la sede vercellese della CRI in via Gioberti, presenti rappresentanze delle istituzioni e delle forze dell’ordine, è stata ufficialmente inaugurata la nuova ambulanza di soccorso 118.

Dopo il tradizionale taglio del nastro a cura del dottor Gerardo Ippolito, Capo di Gabinetto della Prefettura di Vercelli e del dottor Antonello Monti della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, il fiammante mezzo, equipaggiato con attrezzature sanitarie di ultimissima generazione, è stato dichiarato immediatamente operativo e pronto a prestare la propria opera di soccorso.

L’ambulanza – sottolinea il Presidente di CRI Vercelli Mauro Olivero è stata acquistata grazie a “Missione Soccorso”, un bando annuale istituito dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, che mette a disposizione supporti importanti per il rinnovo dei mezzi di primo soccorso delle organizzazioni di volontariato che fanno capo al sistema del 118 e che operano in Piemonte. L’acquisto di questo gioiello di tecnologia è stato inoltre reso possibile anche grazie all’aiuto di tutta una serie di sostenitori che, a vario titolo, hanno portato il loro contributo. L’Associazione Amici di Ieio, la signora Giuseppina Magnetti, nostra grande sostenitrice da tanto tempo e un pool di 37 “partner”, in particolare Arma dei carabinieri, Esercito Italiano, Vigili del Fuoco e altre realtà con cui abbiamo avuto modo di collaborare fattivamente nel periodo di emergenza Covid e che ci hanno dato una grossa mano a raggiungere la cifra necessaria per portare a termine questo acquisto, che per noi è davvero molto importante.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here