Pozzolo ha disposto una drastica derattizzazione sotto le plance di piazza Cavour

L’assessore al Decoro urbano Emanuele Pozzolo ha deciso di intervenire con decisione su un problema tanto annoso quanto sinora mai affrontato dalle amministrazioni comunali che si sono via via succedute da quasi trent’anni: quello delle plance in legno indonesiano di piazza Cavour.

”E’ assai probabile – dice Pozzolo – che, purtroppo, sotto le plance del nostro ‘salotto buono’ si annidino intere famiglie di topi. Una ex consigliera comunale del Pd, Teresa Marcon, ora dirigente di Confesercenti e titolare di un negozio di prodotti per animali, ha segnalato questo problema, anche riferendosi ad una malattia trasmessa dai topi anche ai cani, in aumento nella nostra città: la leptospirosi.

Per questa ragione, Pozzolo ha disposto un drastico intervento di derattizzazione da attuarsi sotto le plance con prodotti che in nessun caso possano nuocere agli animali domestici. “Scatterà nei prossimi giorni –  assicura l’assessore – e spero che i risultati siano significativi”.

Per quanto riguarda le plance, che ormai sarebbero o da riparare in toto (un intervento era già stato portato a termine non molto tempo fa) o da togliere drasticamente, la stessa amministrazione Forte, precedente alla Corsaro, si era pronunciata in tale senso, aderendo ad una richiesta dell’allora minoranza, ma poi non era stato fatto nulla.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

3 Commenti

  1. Decisione sacrosanta. Neppure gli animalisti, una volta che i roditori faranno loro sentir come si.. rodono i risvolti dei pantaloni… avran da ridire.
    Quali le vere ragioni dell’iniziativa, che pare improvvisa? (visti i tanti impegni di questi giorni).
    Faccio 2 ipotesi…
    1-c.

  2. Prima ipotesi:
    S’é saputo che domenica in Piazza Cavour sarà presente la sezione provinciale del nuovo partito fondato da Diego Fusaro: “Ancóra Italia” ……. essendo molto apprezzato a destra (oltre che a sinistra) … si vorrebbe pipartizanamente e preventivamente reprimerlo
    2-c.

  3. Seconda ipotesi:
    Grazie a una soffiata dei russi FdI é venuta a sapere che sotto le plance o nelle spaziose cantine della Piazza, si trovano ora, infrattati, i tre della Verga fuggiti dopo essersi presi la leishmaniosi nel magazzino dla scola .. e Pozzolo li vorrebbe liberare
    3-fine

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here