Morte dell’insegnante biellese: l’autopsia esclude correlazione con la somministrazione del vaccino

È stata effettuata questa mattina l’autopsia sull’insegnate biellese di 57 anni, Sandro Tognatti, morto domenica scorsa, a 14 ore dalla somministrazione della prima dose del vaccino AstraZeneca. L’esame autoptico non avrebbe evidenziato nessun legame tra la morte dell’insegnante e la somministrazione del vaccino. Dal caso della sua morte di fatto è partita la procedura che ha portato – anche in Italia assieme ad altri paesi europei, come Francia e Germania – a sospendere temporaneamente il vaccino dell’azienda anglo-svedese in attesa di un pronunciamento dell’Ema, previsto per giovedì (leggi qui e qui). L’autopsia era stata disposta domenica, dal procuratore capo Teresa Angela Camelio, che ha aperto un fascicolo contro ignoti per omicidio colposo e disposto il sequestro delle dosi rimaste del lotto sospetto, Abv5811.

L’esame autoptico è stato effettuato dal dottor Roberto Testi, medico legale e presidente del Comitato tecnico-scientifico dell’Unità di crisi della Regione Piemonte, in presenza di un consulente nominato dalla famiglia. Da quanto di apprende non sono emersi indizi che mettano in relazione il decesso con la somministrazione del vaccino. Non sono stati evidenziati trombi, come avvenuto in altri casi. Il cuore e gli altri organi si presentavano in un apparente stato di salute. Insomma, al momento non è stata individuata la causa della morte. Forse, un problema cardiaco improvviso. Ulteriori elementi potrebbero arrivare da ulteriori esami istologici che verranno compiuti nei prossimi giorni

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

7 Commenti

  1. L’esito era scontato, meraviglia la rapidità di tale referto .. pochi minuti, al massimo ore, son bastati!? .. al dottor Roberto Testi, medico legale e presidente del Comitato tecnico-scientifico dell’Unità di crisi della Regione Piemonte, in presenza di un consulente nominato dalla famiglia … al momento non è stata individuata la causa della morte. Forse, un problema cardiaco improvviso. Ulteriori elementi potrebbero arrivare da ulteriori esami istologici che verranno compiuti nei prossimi giorni. ALLA FINE IO PROPENDO DECISAMENTE PER UN ARRESTO CARDIACO. Testa, se ce ne fosse stato bisogno, s’è CONFERMATO ESSERE UNA vera .. TESTA D’UOVO .. ALTRI MENO BRAVI E UN PO’ PASTICCIONI CI AVREBBERO IMPIEGATO SETTIMANE o MESI e magari ALLA FINE non erano sicuri … CON TESTA SIAMO GIà A BUON PUNTO .. anche se ho letto che si vorrebbe lo stesso sostituire AZ con Pfizer (che fra l’altro, in GB , pare abbia fatto danni notevoli, lo dice il loro ministero) … la moglie del morto appartiene alla stessa “scuola”, a riprove della attendibilità di tutti, del Testa. Tutto è bene quel che è (quasi) finito bene!?
    https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/03/15/astrazeneca-la-moglie-del-docente-morto-a-biella-era-felice-di-fare-liniezione-bisogna-ancora-crederci-anche-se-lui-e-deceduto/6133578/

  2. mi scuso per l’errore di battitura, e in compenso offro una sintesi dei passi essenziali dell’intervento della Cook (le voci si elidono a vicenda) con buona traduzione :
    the cat is on the table – il gatto è sul tavolo (o, scrivania?)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here