Luca Demarchi debutta a Misano col Team Best Lap

Manca ormai poco al via del Campionato Italiano GT che quest’anno avrà come prima prova la Sprint al Misano World Circuit Marco Simoncelli dal 5 al 7 maggio.

Ai nastri di partenza ci sarà Luca Demarchi, pronto a difendere i colori del Team Best Lap insieme al compagno di scuderia Simone Patrinicola. Correranno su Ferrari 488 Challenge Evo.

Il pilota conosce molto bene la pista romagnola, dove in passato ha ottenuto risultati di rilievo. Tra questi ricordiamo quello del 2021, sempre nel Campionato Italiano GT, quando, sotto la pioggia battente e con solo tre marce a disposizione, a causa un guasto della vettura, ha rimontato fino al terzo posto, dopo che era partito ultimo dai box.

«Ho corso diverse volte a Misano – racconta Demarchi – Non vedo l’ora di tornarci e iniziare il campionato. Io, Simone e tutto il Team Best Lap vogliamo partire subito col piede giusto. Non sarà semplice: Lamborghini ha messo in pista la Huracan Evo 2 e Porsche la 992, entrambe vetture di ultima generazione rispetto alla nostra 488, che si dimostra sempre veloce e competitiva, ma a fine del suo corso. Detto questo, il nostro impegno per giocarcela e stare davanti sarà come sempre il massimo».

Il circuito di Misano, sul quale Demarchi ha già corso diverse volte, è stato progettato nel 1969, ma nel corso del tempo ha subito diverse modifiche. La sua lunghezza è stata portata dai 3.488 metri originali agli attuali 4.226. Presenta dieci curve a destra e cinque a sinistra. È stato reso famoso dalle imprese dei campioni del motociclismo, ma ospita anche, come nel caso del Campionato Italiano GT, anche competizioni automobilistiche.

Il programma del weekend prevede venerdì 5 maggio le Prove Libere, sabato 6 le due Qualifiche e Gara 1, domenica Gara 2.

Diretta streaming su AciSport.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. IO Credevo che il modello Ferrari 488 Challenge Evo fosse nuovissimo,
    rarissimo da trovarsi sul web, invece vi si possono rintracciare tanti video
    .. scelgo senz’altro questo perché è breve e nello stesso tempo dimostra come
    .. “sotto la pioggia battente e con solo tre marce a disposizione” ..
    forse persino fuori dall’efficientissimo Team Best Lap ..
    chiunque avrebbe trovato in se inaspettate risorse del motore
    e .. “rimontato fino al terzo posto, dopo che era partito ultimo dai box”
    ..
    https://www.youtube.com/shorts/cMFMIJWX_WY

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here