L’Amatori ce l’ha fatta: batte ai rigori il Bassano ed è in finale per la A1

vercelli hockey amatori vercelli (b. 51) Immagine Hockey.2017-2018-Amatori vc-04.11.2017-3104.jpg da Renato host RENATO-PC @autore rengre

Vercelli – Di fronte a circa 700 spettatori entusiasti il sogno si è avverato: l’Amatori è riuscito a battere per la seconda volta in questa stagione la “bestia nera” Roller Bassano ed ha raggiunto la finalissima playoff per approdare in A1. Ma, come avevano scritto, la gara con il Roller è stata combattutissima e si è risolta solo ai rigori, dopo che anche i supplementari si erano chiusi sul 2 a 2 fissato dai regolamentari. Per dire le difficoltà incontrate dai gialloverdi di Marzella, basti pensare che erano andati in svantaggio, nel primo tempo: dell’ex di turno, Perroni i due gol nei regolamentari. Nell’atto finale, che ha fatto trattenere il fiato a tutto il PalaPregnolato, a segno Motaran, De Pietri e Milani.

Nel’altra semifinale, successo esterno del Cremona (che aveva già vinto di misura all’andata) sul Montebello per 8 a 5. Dunque saranno Amatori e Cremona ad affrontarsi per il secondo posto disponibile in A1, dopo quello già conquistato direttamente dal Sandrigo. Match di andata sabato prossimo alle 20,45 a Cremona, ritorno una settimana dopo a Vercelli ed eventuale “bella” il 2 maggio (e non il 1° maggio come era stato comunicato in un primo tempo) sempre a Vercelli.

(L’immagine di Renato Greppi è di repertorio)

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here