Coronavirus – Massimo Secondo ferma la Pro Vercelli: niente allenamenti né partite

«In tempi normali si fanno le conferenze stampa, in tempi di coronavirus le dirette Facebook. Questa è per comunicare a tutti che da oggi la Pro Vercelli finisce gli allenamenti e non giocherà le partite ufficiali e le amichevoli fino al termine di questa emergenza».

Così Massimo Secondo in un intervento della durata di poco più di tre minuti sulla pagina FB della Pro Vercelli, spiega la sua decisione di fermare la squadra alla luce dell’aggravarsi della situazione relativa al contagio da coronavirus.

«Spero che il Consiglio Federale nella giornata di domani assuma la decisione di interrompere i campionati professionistici e dare le indicazioni di fermare gli allenamenti collettivi. È pericoloso e da irresponsabili continuare in questa maniera», ha proseguito Secondo.

«Ai ragazzi sarà consentito di allenarsi in sicurezza al Piola in non più di quattro insieme o di allenarsi da soli secondo un programma che mister Gilardino e il suo staff andranno a compilare per farci trovare pronti quando sarà finita questa emergenza e si potrà giocare in condizioni di sicurezza».

«Non mi sento di mettere a rischio di contagio i giocatori e di conseguenza i loro famigliari e i loro amici. Mi occupo professionalmente di residenze per anziani e il Covid-19 lo vedo quotidianamente e non per sentito dire».

«Se dovremo perdere a tavolino delle partite le perderemo, ma se fosse così andiamo comunque avanti per la nostra strada perché la sicurezza della persone è più importante di qualsiasi partita e di qualsiasi classifica».

Massimo Secondo ha poi concluso con un augurio: «Spero ci rivedremo presto, non su Facebook ma durante le partite perché vorrà dire che sarà tutto finito, giocando il derby con il Novara quando sarà possibile farlo».

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here