Opposizione contro Sabatino per una locandina. Corsaro: “Polemica senza senso”

 

Vercelli – E’ giusto che l’assessore allo Sport e Manifestazioni Mimmo Sabatino faccia andare la gente anche nel suo negozio per le pre-iscrizioni alla “Camminata senza barriere – prendiamoci per mano e camminiamo insieme”, organizzata dall’amministrazione comunale di Vercelli? Non si configura in tal modo un possibile potenziale conflitto di interessi? Il Comune poteva benissimo far registrare le pre-iscrizioni alla camminata benefica a sostegno della ricerca sulle disabilità neuromotorie infantili presso gli uffici comunali competenti.

E’ il “succo” di un’interrogazione Firmata dai gruppi di opposizione del Pd, di Vercelli con Maura Forte, di SiAmo Vercelli e del Movimento 5 Stelle. Non l’hanno invece firmata i tre  esponenti del gruppo che fa capo all’avvocato Roberto Scheda e cioè “Voltiamo pagina”.

Secca la risposta del sindaco Andrea Corsaro: “Un’interrogazione che non ha senso fin dalla prima riga: infatti l’iniziativa non è organizzata dall’amministrazione comunale, come si dice in premessa, ma dalla  Onlus ‘Pagliacci nel cuore’. Noi abbiamo semplicemente dato il patrocinio gratuito”.

Infine, il segretario cittadino di Forza Italia, Antonio Prencipe fa notare un’ulteriore curiosità: “E’ singolare che questa interrogazione, assolutamente senza senso, sia firmata anche dal titolare di una nota pizzeria che compare sulla locandina stessa tra gli sponsor. Non gliel’avevano fatta vedere prima di stamparla?”.

Sulla vicenda ci è arrivata questa lettera della presidente di “Pagliacci nel cuore”

“In seguito di quello che stiamo leggendo relativo alla NOSTRA iniziativa “Camminata senza barriere” non possiamo far altro che esserne dispiaciuti. Vogliamo solo precisare, in quanto ne siamo fieri e orgogliosi, che l’evento è totalmente ideato, creato e organizzato dalla nostra associazione, e il Comune ha dato solo il patrocinio. Dato che non vogliamo che la nostra Associazione di volontariato e, ancor di più, il nostro evento totalmente benefico, vengano usati per questioni politiche, il Presidente ha deciso di spostare le pre iscrizioni presso la Boutique Vellano, in Via Dante 6. Se preferite potete contattare Simona Bernardini, o scriverci sulla nostra pagina, o direttamente in piazza Cavour il giorno 29. L’importante è esserci e venire a camminare insieme a noi! Non fermiamoci, continuamo a fare del bene, il bene vince su tutto ed è l’unica cosa importante!”

Il Presidente Simona Bernardini.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Diceva il prof. Salvatore D’Albergo che compito dell’opposizione non e’ “lamentarsi” o alzare del polverone ad ogni pie’ sospinto .. ma preparare l’alternativa sulla base di un programma. In questo caso, dopo Pozzuolo e Cannata avremo “Pagliacci nel cuore” .. del Consiglio Comunale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here