Mokaor sconfitta a testa alta

Foto Oddo.

Sconfitta rocambolesca per la Mokaor che nell’ultimo turno del campionato di serie C è stata battuta in casa 3-2 dall’Isil Almese. Le pallavoliste vercellesi non hanno lesinato l’impegno e avrebbero meritato la vittoria per quanto visto in campo.

Purtroppo l’infortunio a Bertolone all’inizio del terzo set, con la Mokaor in vantaggio per 2-0, ha condizionato non poco la prestazione bianconera, soprattutto a livello psicologico. Sestetto base con Borrini in palleggio, Leotta opposta, Mossetti e Zambotti ali, Bertinazzi e Bertolone centrali con Paggi Libero.

Nel primo set la Mokaor è padrona del campo e senza lasciare spazio alle avversarie lo conquista per 25/21. La seconda frazione è invece più combattuta, ma le vercellesi la vincono ai vantaggi per 27/25.

All’inizio del terzo periodo, sul 1-0, Bertolone atterra su un piede invadente delle torinesi procurandosi una distorsione alla caviglia, infortunio che costringe la giocatrice ad abbandonare il campo sostituita dalla sedicenne Palestrino.

Il contraccolpo è molto sentito dalla Mokaor, che in questo set non è più riuscita a giocare ai livelli visti in precedenza, venendo sconfitta per 25/13. La quarta frazione è una lotta punto a punto che poi viene vinta da Almese solo nel finale per 25/23. Si va quindi al tie break, con la Mokaor che avendo sprecato tutte le proprie energie, si deve arrendere alle ospiti per 15/7.

Da segnalare i 19 punti di Leotta che schierata sia opposta che banda, ha come sempre fatto la differenza e di capitan Mossetti che oltre ai 17 punti ha fatto un lavora in difesa e ricezione di alto livello. Inoltre, per un lungo periodo erano quattro le sedicenni in campo (Breda, Patrucco, Prinetti, Palestrino), che hanno anche ben giocato

Da bocciare completamente la condotta arbitrare che ha fischiato a senso unico contro la Mokaor, in modo inaccettabile e con atteggiamenti non tollerabili sia per un campionato di serie C sia nei confronti di un Società che merita sicuramente maggior rispetto.

Il prossimo impegno è previsto a Gaglianico sabato 16 novembre quando alle 20.30 la Mokaor affronterà la formazione locale.

Caffè Mokaor Vercelli – Isil Almese 2-3 (25/21, 27/25, 13/25, 23/25, 7/15)

Bertolone (7), Borrini(2), Patrucco, Mossetti (17), Leotta(19), Prinetti (6), Paggi L1, Breda L2 Zambotti(13), Bertinazzi(5), Palestrino (1). Allenatori Gherardi-Vigliani.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here