Al Museo del Tesoro del Duomo appuntamento con i Kid Pass Days

Sabato 16 novembre al Museo del Tesoro del Duomo (inizio 15.30) appuntamento speciale con pagine di favole ed di avventure, in occasione dell’evento promosso da “Kid Pass Avventure tra le pagine. Leggiamo al Museo”.

Il Museo ogni anno aderisce ai Kid Pass Days, giornate che in primavera sono rivolte alle famiglie. La formula è semplice: coinvolgere non i singoli, ma le famiglie intere in attività museali capaci di rendere la cultura un gioco da vivere insieme. Kid Pass però quest’anno vuole lanciare un’altra iniziativa, legata alla lettura, alle pagine scritte, alle righe tra le quali si nascondono avventure fantastiche da affrontare e vivere con la famiglia.

Nascono così gli incontri del prossimo fine settimana, 15-16-17 novembre, in tutta Italia per proporre a bambini e genitori di passare insieme tempo di qualità anche al di fuori delle mura domestiche.

Il Museo del Tesoro del Duomo propone, per il pomeriggio di sabato 16, un’avventura in chiave natalizia: partendo da una favola a finale aperto, bambini e genitori dovranno giovare e ritrovare gli elementi per concludere la storia, senza dimenticare che possono entrare in gioco anche Babbo Natale, neve e renne. Al termine si potrà poi prendere spunto dalla storia per creare in laboratorio dei particolari e creativi addobbi per iniziare ad entrare davvero in clima natalizio.

L’iniziativa è rivolta alle famiglie con bambini tra i 6 e i 12 ed è organizzata in collaborazione con la volontaria di Servizio Civile in forza al Museo del progetto “La cultura si fa in 5” del Comune di Vercelli, con il sostegno di Arcidiocesi di Vercelli e Fondazione CRV.

Per informazioni, costi e prenotazioni (entro il 15 novembre) è possibile scrivere una mail a info@tesorodelduomovc.it oppure chiamare lo 0161.51650.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here