Esperimento del Comune: fiocchi di neve in alluminio “dibond” al posto delle luminarie natalizie

Questa mattina ne sono stati installati sperimentalmente tre su corso Libertà, tra via Dante e via Quintino Sella: sono fiocchi di neve di alluminio “dibond” che il Comune intende proporre ai negozianti vercellesi nelle prossime feste natalizie, che non saranno state installate per non sprecare energia elettrica, vista la situazione che si è venuta a determinare a causa della guerra scatenata dalla Russia contro l’Ucraina e dei contraccolpi derivati dalle sanzioni alla Russia stabilite dall’Unione europea.

Queste installazioni, scelte dopo un’accurata ricerca da parte del Comune e delle Associazioni di categoria dei commercianti saranno adesso sottoposte al giudizio dei negozianti dei cittadini, tramite i rappresentanti del commercio di tutte le vie in cui fino all’anno scorso era state installate le luminarie. A quel punto saranno i commercianti stessi a scegliere se versare la quota che sarà prossimamente indicata per installarle sopra i loro negozi. Osserva l’assessore Sabatino: “Visto che quest’anno l’Asm non darà il proprio tradizionale contributo per le luminarie, la speranza è che concorra alla spesa di installazione di questi ornamenti natalizi alternativi”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Noi che guardiamo la tv SAPPIAMO TUTTO quel che sta accadendo con le bollette di luce e gas .. ma da altre parti NON HANNO CAPITO NULLA .. perché ci sono dei posti dove non arrivano Rai e Mediaset .. quei poveracci (sono quasi sei miliardi) non sono completamente soli .. fra il miliardo di noi fortunati si annoverano alcune pecore nere .. p.es.:
    ..
    EUROPA IN MARCIA CONTRO LE BOLLETTE DI ZELENSKI – VIDEO
    https://voxnews.info/2022/10/23/europa-in-marcia-contro-le-bollette-di-zelenski-video/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here