Vercelli – Si è spento questa mattina un ex insegnante assai popolare e amatissimo dagli studenti dell’Agrario: si tratta professor Giuseppe Ferraro, che, alla cascina Boschine dell’Istituto, dirigeva il prezioso laboratorio didattico per la formazione dei futuri periti agrari. Aveva 84 anni.
Giuseppe Ferraro, come ricordano i suoi tantissimi ex allievi, era di una preparazione di una simpatia uniche. Svolgeva la sua professione in modo impeccabile e tra altro, al di là dell’attività scolastica, si occupava della direzione di altre tenute agrarie molto conoscitute, come ad esempio, quella di Selve.
Il professor Ferraro lascia la moglie Liliana ed i figli Nanni e Betti, broker e agenti assicurativi molto conosciuti e stimati, ed i nipoti Allegra, Francesco e Carlotta.
I funerali saranno celebrati sabato alle 10 nella chiesa di San Bernardo (Madonna degli Infermi), mentre il Rosario verrà recitato domani, venerdì, alle 17,30, nella chiesa dell’ospedale. Dopo la cremazione, le ceneri di Giuseppe Ferraro saranno tumulate nella tomba di famiglia al cimitero di Stroppiana.