Il match interno in programma domenica 25 novembre alle 14.30 al “Picco” contro la Pro Eureka sarà, per l’LG Trino l’atto conclusivo della settimana di sensibilizzazione verso le dipendenze. In tale occasione la squadra scenderà in campo in completa tenuta bianca per sottolineare l’importanza di una vita luminosa e libera dal giogo di una dipendenza.
Venerdì 23 invece al Teatro Civico di Trino alle 10.30 si terrà l’incontro, aperto alle scuole trinesi e a tutta la cittadinanza, “Un calcio alle dipendenze” che vuole essere promotore di informazione sulle realtà associative ed assistenziali esistenti sul territorio e di come la scuola, lo sport ed il vivere in gruppo possa essere d’aiuto per prevenire situazioni di disagio oppure aiutare chi già vive quest’incubo attraverso un familiare problematico.
L’incontro, patrocinato dal comune di Trino, avrà come relatori la dottoressa Nadin Della Bella, psicologa sportiva che fa parte degli staff SGS-FIGC, Raffaella Sarzano, psicologa del Ser.T di Casale Monferrato ed alcuni rappresentanti delle principali associazioni di auto-mutuo aiuto a tema dipendenze (Alcolisti Anonimi, Al-Anon, Narcotici Anonimi, Familiari Anonimi, Giocatori Anonimi, Gam-Anon, Overeaters Anonimous).
Nuovi allenatori per gli Juniores Regionali
In sostituzione di Gianluca Mero e di Davide Porta la panchina della formazione Juniores Regionali è stata affidata a Roberto Gioia e a Vincenzo Altomonte. Mario Bernaudo sarà il nuovo preparatore dei portieri.
Roberto Gioia, classe 1978 è stato indimenticato capitano del Trino Calcio negli anni della serie D con il presidente Mignone e con Fabrizio Viassi in panchina. Vincenzo Altomonte era già presente nei quadri tecnici della società al fianco di Stefano Sora con gli Allievi 2002. Mario Bernaudo, già preparatore dei portieri della prima squadra sostituirà Francesco Zandarin, il quale resterà comunque nello staff societario come preparatore dei portieri del Settore Giovanile.