Vercelli partecipa al bando di welfare territoriale

Il Comune di Vercelli, come capo fila del Distretto di Coesione Sociale, con il coinvolgimento attivo del CISAS Santhià, del CASA Gattinara, dell’Unione montana Valsesia, partecipa al bando regionale “WE CA.RE. Sperimentazione di azioni innovative di welfare territoriale”, che si propone di sperimentare processi di innovazione nell’ambito della rete dei servizi sociali e stimolare la collaborazione tra enti pubblici ed enti del terzo settore. Il progetto da cui parte è WEL.CO.ME. (Welfare Community Meet).

Gli enti che possono partecipare sono le organizzazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale, gli enti filantropici, le imprese sociali, incluse le cooperative sociali, le reti associative, le società di mutuo soccorso, le associazioni, riconosciute o non riconosciute, le fondazioni e gli altri enti di carattere privato diversi dalle società costituiti per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale mediante lo svolgimento di una o più attività di interesse generale in forma di azione volontaria o di erogazione gratuita di denaro, beni o servizi, o di mutualità o di produzione o scambio di beni o servizi.

In questa seconda fase è previsto, attraverso un avviso pubblico, il coinvolgimento delle associazioni di volontariato, dei territori per co-progettare azioni innovative nell’ individuazione di soluzioni che integrino lotta allo spreco, cultura del riciclo e del riuso, riscoperta dei mestieri artigiani e creazione di nuovi posti di lavoro. La scadenza è fissata per lunedì 26 novembre alle 12.

Tutte le informazioni su: https://www.comune.vercelli.it/sociale/terzo-settore

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here