Borgosesia: il Sindaco torna a scuola per un giorno

Una giorno indietro nel tempo e ritorno a scuola. Lo ha vissuto il Sindaco di Borgosesia Paolo Tiramani che ha accettato l’invito della classe 3^B della Scuole Media e della Prof. Barbara Palazzo.

 

“Ho risposto con immenso piacere – spiega il primo cittadino – al piano di lavoro presentato dalla professoressa Palazzo e dagli studenti della 3^B perchè ritengo che il confronto con i cittadini, specialmente con i più giovani che costituiranno il futuro della nostra società, rappresenta un ottimo strumento per conoscere le reali esigenze della vita quotidiana. Il progetto denominato <Il Sindaco torna a Scuola> è basato sulla proposta da parte degli alunni di programmi specifici rivolti a ragazzi dai 14 ai 18 anni. Alcune di queste idee erano già state inserite all’interno di iniziative che la nostra amministrazione intende realizzare, altre sono state accolte positivamente e saranno valutate insieme ai miei collaboratori mentre purtroppo certe proposte sono risultate irrealizzabili”.

“L’incontro è proseguito con alcune domande da parte degli alunni su determinate scelte amministrative e sulle principali differenze riguardanti le competenze di Regione, Provincia e Comune x conclude Tiramani -. Credo sia stata per tutti un’ottima esperienza, in particolareper quanto mi riguarda, il ritorno sui banchi di scuola stando tra i nostri ragazzi, ha rappresentato un momento molto edificante”

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here