Carla Crosio invitata a Genova per la collettiva “Il segreto di Eva”

C’è anche l’artista vercellese Carla Crosio tra i nomi degli invitati alla sesta tappa de “Il segreto di Eva”, la mostra del collettivo tutto al femminile, curata da Virginia Monteverde e per la parte critica da Viana Conti, che inaugurerà oggi, 21 novembre, alle 16.30 al Museo di Sant’Agostino a Genova.

Le opere esposte saranno allestite nel deposito del Museo, tra marmi, sculture, resti di chiese e palazzi, testimoni di una Genova antica, ricca di storie, miti e leggende. Ben si presta dunque questo luogo per il collettivo che propone una visione artistica del mito, della leggenda e del mistero attraverso la sensibilità propria dell’immaginario femminile. Un percorso che si dipana seguendo il filo conduttore della fantasia per esplorare le strade del dialogo fra arte e storia, per arrivare alle radici del Genius Loci che cattura e affascina la mente del visitatore.

Le altre artiste, oltre a Carla Crosio, sono Connie Bellantonio, Isabel Consigliere, Georgia Fambris, Sabina Feroci, Lory Ginedumont, Carla Iacono, Pina Inferrera, Margherita Levo Rosenberg, Odile Maro, Luisa Mazza, Virginia Monteverde, Paola Rando, Renata Soro.

La mostra, che ha già fatto tappa a Varese, Vercelli e Siracusa, sarà visitabile fino al 31 dicembre nei seguenti orari: dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here