Piacenza – Pro Vercelli vale il primo posto

A distanza di una settimana la Pro torna a Piacenza, ma domenica non troverà i cancelli del “Garilli” chiusi come l’ultima volta, perché ad aspettarla ci sarà la capolista in quello che senza ombra di dubbio può definirsi il big match di giornata.

Piacenza e Pro Vercelli, la prima in classifica contro la seconda. Un’eventuale vittoria dei bianchi consentirebbe loro l’aggancio in vetta, un’ottima iniezione di fiducia considerando anche il fatto che poi il campionato si fermerà fino al 20 gennaio. Senza dimenticare che la Pro è in debito di due gare, quelle con Entella e Pisa, la cui data deve ancora essere decisa.

«Il Piacenza l’abbiamo affrontato un mese fa. Per me loro e l’Entella sono quelle che hanno qualcosa in più, con le altre ce la giochiamo alla pari. Vogliamo chiudere bene l’anno solare e continuare a fare bene», così Vito Grieco alla vigilia.

Nell’ultimo turno la Pro ha sofferto, ma ha portato a casa un prezioso pareggio in casa con l’Olbia. Potevano essere tre punti magari, se Gerbi non si fosse fatto espellere, ma ora è inutile piangere sul latte versato. Per quante critiche e mugugni possano esserci, i leoni sono sempre lì a giocarsela. Qualcuno all’inizio credeva che la C fosse una passeggiata di salute, però così non è. Questo torneo non sarà spettacolare dal punto di vista del gioco, tuttavia è maledettamente difficile primeggiare, specie quando si incontrano squadre che badano più a non prenderle. A conti fatti la Pro le sta dando, più che prenderle: i numeri parlano chiaro.

A Piacenza non ci saranno Comi infortunato, Gerbi squalificato e Cavaliere fuori per scelta tecnica. Pure Rosso non sta molto bene, ma è già positivo averlo recuperato. Torna Crescenzi che non partirà titolare e ci sarà il giovane attaccante Ciceri, per la prima volta convocato.

Grieco giocherà col 4-4-2 oppure col 4-2-3-1? Con la prima scelta sarebbe più coperto e meno propositivo, con la seconda più spregiudicato. Ovviamente molto dipende da chi si ha di fronte, perciò non è detto che un modulo sia assoluto. Ipotizziamo Nobile in porta; Berra, Tedeschi, Milesi e Mammarella in difesa; Bellemo e Schiavon dietro ad Azzi, Germano e uno tra i fratelli Gatto; davanti Morra.

Il fischio di inizio di Piacenza – Pro Vercelli è fissato per le 14.30 di domenica 30 dicembre allo stadio “Garilli”. Arbitrerà il signor Ivan Robilotta della sezione di Sala Consilina, alla sua prima direzione delle bianche casacche.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here