In data 19.01.2022, circa alle ore 14:05, un Agente della Polizia di Stato libero dal servizio individuava un soggetto, già noto alle forze dell’ordine poiché gravato da diversi pregiudizi di polizia per reati contro il patrimonio, aggirarsi con fare sospetto nei pressi dell’esercizio commerciale Eurospin sito a Vercelli in Corso De Rege.
Un agente della polizia di Vercelli, ieri, nel primo pomeriggio, ha notato un uomo, già noto alle forze dell’ordine poiché gravato da diversi pregiudizi di polizia per reati contro il patrimonio, che si aggirava in modo sospetto nei pressi dell’Eurospin di corso De Rege. Ha così chiamato la Questura per chiedere l’intervento di una volante e si è scoperto che l’uomo in questione, particolarmente agitato mentre sostava nei pressi di una delle casse del predetto esercizio, pronto a impadronirsi di due borse del supermercato che contenevano due trapani martello perforatori. Appena però si è accorto della presenza di due agenti, l’uomo ha cercato di avviarsi velocemente verso l’uscita. Dopo aver contattato il responsabile dell’esercizio commerciale, il quale forniva loro copia dello scontrino annullato relativo alla merce in questione, gli agenti hanno accertato che fosse in atto un tentativo di furto. Così i poliziotti hanno fermato l’uomo che è stato successivamente accompagnato in Questura, dove è stato sottoposto ad accertamenti e deferito all’Autorità Giudiziaria per tentato furto aggravato ex artt. 624, 625, 56 c.p.
Fa piacere, ogni tanto, tornare in un mondo “normale” .. con qualche difetto, si, ma in fondo .. quasi-ideale .. dove i poliziotti in libera uscita non dimenticano MAI di portare le stellette e se n’appassionano e .. i ladri manifestano quella genuina, benvenuta inquietudine che i “rettiliani” al governo o aspiranti all’ascesa del Colle non mostrano ormai più neppure all’atto di compere i loro ben + efferati crimini.
Un “rapinatore esemplare” ingiustamente condannato, con l’aggravante:
https://tg24.sky.it/cronaca/2022/01/19/cassazione-rapina–mascherina–ladro