La scrittrice Laura Bartoli affascinata da Vercelli

Ottima affluenza di pubblico al Piccolo Studio del Sant’Andrea dove l’8 gennaio Laura Bartoli ha tenuto la conferenza su Charles Dickens e l’Ottocento, molto seguita anche sui canali social del Comune di Vercelli.

Per l’occasione la scrittrice, accompagnata dall’assessore Gianna Baucero, ha avuto modo di visitare la città, i suoi monumenti e anche la mostra di Francesco Messina: «Per me è stata una grandiosa scoperta. Vercelli intreccia molto di quel che più mi intriga: il fascino di tempi lontani, infiniti legami con l’universo britannico e volumi che raccontano storie secolari. Poter scorrere personalmente tra le righe manoscritte del Vercelli Book e immaginare la cura, ma al tempo stesso la foga, con cui quell’amanuense portò avanti la sua grande impresa, è un’esperienza che ti strappa via dal tempo e dallo spazio».

«La scrittrice è un vulcano di idee e di iniziative – ha dichiarato Gianna Baucero – e sta lavorando a un progetto che la porterà a valorizzare una serie di destinazioni culturali in Italia, tra queste, ovviamente, Vercelli. Abbiamo anche in animo di avviare degli studi con dei docenti britannici, per rafforzare l’immagine di Vercelli come centro culturale di grandi tradizioni e di importanza internazionale».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here