Vercelli – “Vercelli città dello sport” nel 2019 mettete in cantiere una manifestazione sinora unica nel panorama della editoria italiana: il “Salone del libro sportivo”, programmato nel Salone e nel Foyer del Dugentesco la prossima primavera.
L’iniziativa, promossa dal Comune con la editrice vercellese “Effedì, dalla Regione e dal Circolo dei Lettori, e sostenuta economicamente dal Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli, attirerà l’attenzione sulla nostra città degli appassionati di libri e di sport da tutt’Italia.
L’evento avrà una golosa anteprima venerdì 7 dicembre, alle 18, al teatro Civico con la presenza dell’ex tri-campione del mondo di motociclismo Loris Capirossi, che fungerà da grande testimonial del “Salone”. Capirossi sarà intervistato dal suo biografo, lo scrittore vercellese Simone Sarasso, e la conversazione tra i due sarà presentata dalla giornalista di Mediaset esperta di motori Irene Saderini. E’ assai probabile che, vista la notorietà di “Capirex”, il Civico, quella sera, venga preso d’assalto.