Uscito l’ultimo libro di Renato Bianco, presentazioni al Salone di Torino e a Vercelli

Si intitola La canzone di Diego (Interlinea), l’ultimo libro uscito dalla penna dello scrittore Renato Bianco. Si tratta di un romanzo corale in cui le vicende dei personaggi si fondono in un dialogo complesso che spesso lascia spazio alla riflessione introspettiva.

Luca prende la parola per primo, passandola come in una staffetta a Marzia, successivamente a Mattia e infine a Ilaria, ognuno narratore e spettatore della vita degli altri, in un intreccio a più voci, tanto inconscio quanto inevitabile.

Accanto a loro, però, il vero protagonista è Diego, che appare quasi per caso, e come in una visione scompare poco dopo, lasciando dietro di sé un’onda di mistero, solidarietà e amore, a cui prima Mattia, poi gli altri, dovranno essere capaci di dare forma.

Il libro è in procinto di partire per un autentico tour de force di presentazioni: il 20 maggio ore 15 al Salone del Libro di Torino (stand dell’Editore Interlinea); stesso giorno, ma alle 17 sempre al Salone presso lo stand Lions International; il 21 maggio alle 11 presso la Biblioteca Move di Chivasso, per il Salone del libro Off.

Arriverà anche a Vercelli: giovedì 26 ore 18 nel cortile del Museo del Tesoro del Duomo. La presentazione sarà guidata da Fabio Ponzana, che oltre a interagire con l’autore, dialogherà con Francesca Debernardi, vicepresidente dell’associazione Angsa (Associazione Nazionale Genitori Persone con Autismo) e con Giuseppe Ferraris di Liberi di Scegliere (Associazione di famiglie con figli diversamente abili).

Renato Bianco è nato a Torino nel 1955. Ha lavorato nella pubblica amministrazione, dirigendo il settore Cultura presso i Comuni di Chivasso, Casale Monferrato e Vercelli. Per Interlinea ha pubblicato Quel primo bacio (2019), cui è stato assegnato il premio speciale della Giuria al Premio Stresa 2020. Per l’editore Macchione ha pubblicato Delitto in Gipsoteca a Casale Monferrato (2017) e Le indagini di Assenzio, Maresciallo di Stresa (2021).

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here