Contro l’Alessandria la Pro cerca la terza vittoria di fila

Pro Vercelli in campo questa sera al “Piola” (inizio 20.30) nel recupero della terza giornata con l’Alessandria, match dal sapore antico che rimanda alle sfide di un passato ormai consegnato alla storia del calcio quando a battagliare sui campi del quadrilatero piemontese c’erano anche Novara e Casale.

I bianchi sono ringalluzziti dalle due vittorie in trasferta contro Robur Siena e Arzachena, mentre i grigi non vincono da quattro turni e negli ultimi due hanno incassato sconfitte con Carrarese e Virtus Entella. Gli animi, dunque, sono opposti. Da una parte una squadra, la Pro, che vuole proseguire il trend positivo e raccogliere quanto più possibile tra le mura amiche, dall’altra l’Alessandria che ha bisogno di punti per restare agganciata alle zone alte della classifica.

«Partita difficilissima, contro una squadra con un’identità ben precisa e che gioca molto bene a calcio. D’Agostino è un allenatore molto bravo e preparato. Sono molto bravi nel palleggio e sono organizzati, è una squadra che mi piace molto. Dovremo essere compatti e lottare su ogni pallone. Ci sarà da sudare, loro hanno fatto molto bene in trasferta. Dobbiamo dare continuità di prestazione e risultati», così Grieco ha presentato la sfida.

Non sarà tra i convocati Comi, autore del primo gol ad Arzachena, mentre rientra Da Silva che però non è dato sapere se giocherà dal primo minuto. Con ogni probabilità Grieco schiererà i suoi con il 3-5-2 che gli consente – parole sue – diverse soluzioni. Gli undici interpreti dovrebbero essere Nobile tra i pali; difesa a tre con Berra, Tedeschi e Crescenzi; a centrocampo, partendo da destra, Azzi, Germano, Schiavon, Bellemo e Mammarella; in avanti con Leonardo Gatto torna Morra.

Il fischio di inizio di Pro Vercelli – Alessandria è fissato per le 20.30 di mercoledì 21 novembre allo stadio “Silvio Piola”. Arbitrerà il signor Marco Acanfora della sezione di Castellammare di Stabia, alla prima direzione con i bianchi.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here