Coronavirus – Le misure messe in atto dall’Università del Piemonte Orientale

A seguito del DPCM, emanato per contenere il contagio da Covid-19, l’Università del Piemonte Orientale, essendo dislocata nelle tre province dove sono necessarie misure più restrittive, ha deciso di adottare i seguenti provvedimenti:

1) La sospensione dell’attività didattica è prolungata fino al 3 aprile e sostituita con modalità a distanza;

2) Gli esami rimangono sospesi fino al 15 marzo; seguiranno nei prossimi giorni indicazioni per la ripresa;

3) Sono sospese le sedute degli organi collegiali in presenza (cfr. Decreto art. 1 c.1 lett. h) fino al 3 aprile;

4) Circa l’attività amministrativa e di ricerca, l’art. 1 c. 1 lett. (a) del Decreto recita: «Evitare ogni spostamento in entrata e in uscita dai territori, anche all’interno dei medesimi territori, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità, ovvero spostamenti per motivi di salute. È consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza». Sentite le Autorità competenti, si interpreta che non è contemplato l’obbligo di chiusura fisica delle strutture.

Pertanto i dipendenti, salvo diverse disposizioni che potrebbero giungere nelle prossime ore/giorni: possono svolgere regolare attività lavorativa nelle proprie strutture; possono chiedere all’Amministrazione centrale il lavoro agile (cfr. Decreto art. 2 c. 1 lett. r); possono chiedere periodi di congedo ordinario o di ferie (cfr. Decreto art. 1 c. 1 lett. e) ai propri responsabili, che lo concederanno in base alle esigenze di ufficio.

In caso di controllo in entrata/uscita nei territori oggetto delle misure restrittive, si suggerisce di farsi identificare con badge aziendale e documento di identità. Nuove e più dettagliate disposizioni saranno tempestivamente comunicate. Per tutto il resto si fa riferimento alla Circolare interna del 5 marzo, intendendosi tutto prolungato fino al 3 aprile, a eccezione degli esami.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here