Il Comune di Vercelli concede il patrocinio al film del “Lupo Bianco”. Via alle riprese il 31 maggio

Il Lupo Bianco, Cavaliere al Merito della Repubblica, Carlo Olmo

Il Comune di Vercelli ha deciso di concedere il Patrocinio della Città al film sulla commovente storia che narra l’incredibile vita del “Lupo Bianco”, ossia il Cavalier Carlo Olmo, che verrà girato in gran parte a Vercelli. Una pellicola che, oltre a raccontare le gesta del grande filantropo vercellese Cavalier Olmo, che sarà interpretato da Sebastiano Somma con al suo fianco Morgana Forcella nel ruolo della compagna di Olmo, Angela Oliviero, sarà anche un vero e proprio mezzo per narrare e pubblicizzare la città. La concessione del patrocinio arriva con una delibera di giunta approvata oggi.

Lieto e molto soddisfatto per la notizia della concessione del patrocinio è ovviamente il Cavalier Carlo Olmo, che in questi giorni è impegnatissimo nei preparativi per il casting e per l’inizio delle riprese. Casting per comparse e figuranti che sarà il 23 maggio al Modo Hotel sia alla mattina che al pomeriggio. Mentre l’inizio delle riprese, che dureranno nelle previsioni almeno per tutto giugno, è previsto per il 31 maggio.

“Sono contento per questo atto del Comune che sancisce il desiderato patrocinio a questa grande opera che stiamo per iniziare – dice Olmo -. La soddisfazione è grande per tutti coloro che si stanno impegnando in questo progetto. Un segnale bellissimo che indica anche come tutte le anime della città siano unite su di un progetto che avrà un importante respiro internazionale sia verso la Cina, per i rapporti che intercorrono con quella realtà, sia verso l’America, visto che è già prevista la sottotitolazione in inglese della pellicola per le visioni all’estero. Non dimentichiamo poi la presenza della First Lady della Sierra Leone”.

Il Film sul “Lupo Bianco” ancora prima di essere girato ha già destato una enorme attenzione e attesa, basti pensare che sarà in gara al Festival del Cinema di Venezia e si prepara anche, grazie al patrocinio del Miur, ad essere visionato da almeno 4 milioni di studenti con le proiezioni negli istituti scolastici italiani. Ce lo spiega, giustamente fiero per questa nuova avventura che sta vivendo, lo stesso Olmo: “è vero il film sarà in concorso a Venezia nella sezione ‘Starlight International Awards’, ossia le categoria di pellicole che hanno una specifica rilevanza sociale. Ma di ciò parleremo più avanti. Ed è anche vero che, grazie al patrocinio concesso dal Miur, sarà proiettato nelle scuole di tutta Italia. Tornando un attimo però al patrocinio di Vercelli, vorrei sottolineare l’importanza di questo atto che permetterà ad esempio di avere la concessione per tutte le riprese in esterno nelle vie della città. Vorrei anche ringraziare il Presidente del Consiglio comunale Giancarlo Locarni, per il lavoro svolto. Sarà un film che avrà quindi tanta vercellesità, basti pensare che la colonna sonora del film sarà tutta vercellese visto che ci stanno lavorando Serena Rubini, Marco Giva, Silva Poy e Francesco Cilione. Ora non resta che attendere le giornate del casting e poi l’avvio delle riprese il 31 di maggio. Un giorno che spero sarà speciale e di buon augurio per tutti. Grazie davvero”.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here