Ginnastica: exploit dei piccoli atleti vercellesi a Mortara

Da sinistra Elmini, Tavella e Bassano

E’ stato un lungo weekend di ginnastica quello svoltosi a Mortara al centro PalaMassucchi, dove hanno avuto luogo le competizioni di zone tecniche in cui è suddiviso il territorio nazionale per scegliere i migliori 30 atleti delle diverse categorie A1-A2-A3-A4  Gold. Gli atleti della ginnastica Libertas Vercelli erano impegnati nelle prime due categorie ( A1 e A2).

Stefano e Michele Leone

Si è registrato un vero exploit dei ginnasti della compagine vercellese, in quanto al primo posto si è classificato Tommaso Elmini  con 88, 950 punti, al secondo posto Leonardo Bassano  con 88,100 e il terzo posto è andato a Lorenzo Russo della lombarda ginnastica Joy con 86,700,  quindi un grande divario tra i primi due atleti che si sono contesi il primo posto e il terzo classificato. Da non sottovalutare ma anzi da elogiare anche  il nono posto di  Gabriel Tavella,  alle prime armi in gare importanti  che ha totalizzato 81 ,450 punti svolgendo al meglio il suo programma prestabilito dagli allenatori Andrea Sacchi, Alberto Fornera e Igor Biletta.

Nello stesso campionato sono scesi in campo anche i due gemelli Stefano e Michele Leone. Purtroppo Michele  si è presentato alla gara con 39 di febbre, non volendo mancare a un appuntamento così importante con le società lombarde,  quindi di  livello molto alto. Michele ha svolto la sua gara ottenendo il ventunesimo posto mentre suo fratello  Stefano ha ottenuto il tredicesimo posto con 60,050 punti. Per quanto riguarda la qualificazione ai campionati nazionali  bisogna aspettare di vedere i calcoli delle altre zone tecniche. Nella categoria A1 invece Elmini e Bassano possono considerarsi già qualificati poiché inseriti nei migliori 30 ginnasti della loro categoria . Grande soddisfazione della società del presidente Luca Casalino e di tutto il consiglio per i successi della sezione maschile. Le finali nazionali si svolgeranno l’11 e il 12 maggio a  Torino.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Grande successo per i ragazzini
    felici per le vittorie
    (ma speranzosi anche gli altri)
    .. vista l’età, per trent’anni almeno
    ne sentiremo/rete parlare !

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here