Ponte di Po tra Trino e Camino: i lavori procedono spediti, la riapertura verrà anticipata

Proseguono a ritmo serrato i lavori per la riqualificazione di Ponte Po, il viadotto che unisce i Comuni di Trino e Camino in Provincia di Alessandria.

Approfittando dello scarso traffico veicolare dovuto alla quarantena cui è sottoposta le Regione Piemonte l’anticipo dell’interdizione agli autoveicoli ha permesso di procedere alla parte più consistente degli interventi.

“Si sta procedendo alacremente–commenta in una nota il Vice-Presidente con delega alla viabilità Pier Mauro Andorno-per anticipare quanto prima la riapertura, almeno parziale, del viadotto: sospese le opere sottostanti di ripristino delle arcate, i lavori si stanno concentrando sulla parte soprastante percorribile, con la scarificazione dello strato bituminoso, della fondazione e della sottofondazione del sedime stradale per uno strato totale di circa 40 cm di materiale che permetterà di raggiungere l’impalcato del ponte che verrà completamente revisionato e impermeabilizzato, permettendo poi il ripristino delle stratificazioni di tracciato. Contestualmente si procederà con la revisione dei marciapiedi laterali, la sostituzione delle barriere e l’allargamento degli stessi”.

La nuova tempistica permetterà di anticipare la riapertura del tratto, con una conseguente riduzione dei disagi viabili, e verrà anticipato anche il termine del cantiere, rispetto a quanto era stato inizialmente preventivato. “Voglio ringraziare –conclude Andorno-prima di tutto i cittadini, che stanno comunque sopportando un notevole disagio con grande pazienza in un momento sociale così delicato, le ditte che stanno eseguendo con grande professionalità i lavori, la Bertini s.r.l. e la Sodis s.r.l. in associazione temporanea d’impresa, il Direttore dei Lavori ed i tecnici Provinciali che stanno seguendo con grande professionalità il cantiere e, non ultimo, il Presidente Eraldo Botta che si è speso e continua a spendersi moltissimo per questi interventi strategici sia per la viabilità che per la sicurezza dei cittadini”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here