A fine settembre sul lago di Viverone si sfidano i campioni della motonautica

Alcuni ragazzi del Rainbow Team

Si terrà il 26 e il 27 settembre la sesta edizione del Waterfestival di Viverone, il Gran Premio di motonautica nazionale e internazionale organizzato dal Rainbow Team, presieduto dall’ex campione mondiale di Motonautica F1 H20 nel 1992 Fabrizio Bocca.

Dopo il successo del 2019 il Waterfestival, reso possibile dalla collaborazione con il Comune di Viverone, la Regione Piemonte, UIM e FIM, sarà un’occasione non solo per confermare la presenza del Rainbow Team a livello nazionale e internazionale, ma per riportare turismo e attenzione al territorio biellese utili per la rinascita post Covid-19.

Come nel 2019, anche quest’anno ci saranno manifestazioni culturali e folkloristiche che permetteranno a turisti amanti della motonautica, e non solo, di godersi due giorni di relax immersi tra la tipica enogastronomia piemontese e le tradizioni del luogo. La promozione turistica del territorio sarà racchiusa nel nome di Discovery Viverone & Serra Morenica, l’insieme di eventi promozionali realizzato in collaborazione con il Comune di Viverone, La Regione Piemonte, i Comuni del Territorio e l’Agenzia di Sviluppo della Serra. Verranno organizzati eventi di intrattenimento turistico e sportivo con itinerari enogastronomici alla scoperta del territorio.

Vero protagonista del weekend sarà lo sport con il Gran Premio di Motonautica in cui verranno assegnati i titoli mondiali di Formula 4 e di Formula 350 che si disputeranno in prova unica con quattro brevi manche, e della tappa del Campionato Italiano Formula Junior Elite.

«Per noi – spiega Fabrizio Bocca – anche lo sport deve e può ripartire. In più il nostro lo fa con tutte le precauzioni per il Covid-19: il distanziamento in acqua tra gli atleti è garantito e ognuno di loro è isolato a bordo della propria imbarcazione. Anche sul paddock saranno garantite tutte le misure necessarie. Avremo con noi igienizzanti e mascherine. Gli ospiti, i parenti dei driver che verranno dall’estero e tutti i turisti saranno al sicuro, tutto come indicato nel nuovo protocollo sicurezza della Federazione Italiana Motonautica a seguito delle disposizioni nazionali del Coni. E in più ci divertiremo e porteremo turismo a un luogo che in questo periodo ha tanto patito la crisi portata dalla pandemia. Siamo orgogliosi e lieti che proprio la motonautica possa servire per risollevare il biellese».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here