Esercito di Cuori presenta la Pechino Express vercellese

È stata presentata martedì 5 nella Sala Parlamentino dell’Ovest Sesia l’iniziativa Esercito Express – La via del riso, ideata e organizzata da Esercito di Cuori, l’associazione vercellese nata con lo scopo di aiutare e proteggere persone e animali bisognosi, supportare eventi in collaborazione con altre associazioni, promuovere e valorizzare il territorio, aumentare le attività per sensibilizzare la popolazione nei confronti della ricerca scientifica.

Esercito Express, che ricalca fin dal titolo la fortunata trasmissione televisiva Pechino Express, è una sfida a coppie che prevede un percorso a tappe di circa 40 km da Santhià a Vercelli. Dal 23 al 24 settembre i partecipanti si sfideranno in prove di abilità e domande di cultura generale e, attraverso la loro avventura, creeranno numerose occasioni per far conoscere il nostro territorio, le storia e le tradizioni vercellesi.

Ecco le dieci coppie di viaggiatori: Le Six, Nord & Sud, I Mountain Boys, I Caterpillar, I Rollini, Mother & Daughter, Le Sfide della Vita, I Ranocchi, Quelli di San Sebastiano, Marmot & Chamois,

Il montepremi in palio sarà donato al Fondo Edo Tempia di Biella, mentre tre premi speciali saranno destinati ad Amici Parkinsoniani Biellesi sede di Vercelli, I Maratonabili e Pagliacci nel Cuore.

All’arrivo in piazza Cavour, previsto per domenica 24 intorno alle 17, saranno consegnate anche le donazioni ricevute per il progetto Una mano per una gamba, lanciato da Marco Canella il quale ha l’obiettivo di acquistare una protesi speciale. Per contribuire: BijouxandMore (via Vibio Crispo, 1), o bonifico: Iban IT47Y0608544910000001001156, Esercito di Cuori, causale: Una mano per una gamba, o Satispay: Esercito di Cuori.

Esercito Express collabora con Mundi Riso, Ovest Sesia, Rivendita22, La voce di una è la voce di tutte, Lions Vercelli, Il Giardino Incantato di Crova, Upo Alumni, CTV, Vitaminstore, G.V.S.S. Santhià, Croce Bianca Alice Castello e Borgo D’Ale, La Compagnia dell’Ottimismo, Scuola Guida Viotti, Pro Loco Vettigné, Punto di Vista Associazione Fotografica Vercellese, Crisù Centro Estetico, Gastronomia Zaccone, Libriamoci a Vercelli, Vespa Club Santhià, Diapsi Vercelli.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here