I “Cammini di speranza” di Ibrahim Malla per la CRI

Si terrà sabato 29 settembre alle 18.30 negli spazi dell’ex chiesa di San Vittore in largo D’Azzo “Cammini di speranza”, mostra del fotografo della Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa Ibrahim Malla. È stato proprio il Comitato vercellese della CRI ad avere promosso e organizzato questa iniziativa culturale.

Dopo aver immortalato gli scatti della guerra in Siria e l’esodo della popolazione siriana verso l’Europa, Malla ha documentato la dura vita dei migranti presso il Centro di Accoglienza gestito dalla Croce Rossa bosniaca di Sarajevo. Sono queste le fotografie che i visitatori potranno vedere con i loro occhi.

All’inaugurazione saranno presenti, oltre alle autorità, il presidente della Croce Rossa della Bosnia-Herzegovina e, presumibilmente, quello della CRI Francesco Rocca. La mostra proseguirà poi fino al 6 ottobre e sarà visitabile tutti i giorni dalle 15 alle 19 (martedì e venerdì anche dalle 10 alle 12).

Durante la presentazione i responsabili della CRI Vercelli Selena Bordone, Alessandra Mantione e Samuele Giatti hanno voluto ringraziare i Club Service cittadini che hanno supportato il progetto, unitamente alla Fondazione CRV, la Regione, la Provincia e il Comune. Ricordiamo inoltre che la mostra farà parte del calendario eventi della “Festa dei Popoli 2018”.

Il 5 ottobre inoltre al Salone delle Feste in Prefettura si terrà un’asta delle foto di Malla esposte in mostra. Il ricavato della cena a inviti andrà a favore del Comitato di Vercelli e verrà utilizzato per l’acquisto di un pulmino per disabili, mentre il ricavato dell’asta verrà versato alla Società Nazionale di Croce Rossa Bosnia-Herzegovina. La CRI di Vercelli ha anche intenzione di donare un mezzo al campo di Sarajevo.

Per info: http://bit.ly/2QUUIpl

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here