Civico verso il sold out per il Concerto di San Silvestro

Vercelli – Da vent’anni è tra gli eventi più attesi e più amati: tutti vorrebbero esserci, ma i posti al Civico sono limitati e, alla fine, potranno divertirsi soltanto in poco meno di ottocento, ovverosia quanti spettatori può contenere, al massimo, il nostro teatro comunale.
Alludiamo, ovviamente al Concerto di San Silvestro della Camerata Ducale che, nato per offrire un’ora e mezza di puro svago, prima del cenone di Natale, si è via via trasformato in uno spettacolo inebriante e divertente che, ogni anno, dispensa buona musica e sorprese a volontà, rispettando la regola canonica dell’inizio: le 19,30. Tassative.
Anche quest’anno il Concerto di San Silvestro è stato inserito nella stagione ad abbonamento del Viotti Festival, ma con un’importante novità per gli abbonati: che, cioè, non dovranno recarsi al botteghino per ritirare il biglietto gratuito, ma potranno accedere direttamente al loro posto in teatro. Con un’unica accortezza: quella di avvisare la Camerata Ducale in caso di mancato utilizzo, quella sera specifica, del loro abbonamento per far sì che il posto lasciato libero venga distribuito gratuitamente ad altre persone. Queste ultime, e cioè i “non abbonati”, potranno usufruire dei posti ancora a disposizione (pochissimi in platea, un po’ di più in galleria) mettendosi in coda sabato 30, a partire dalle 17, al botteghino del teatro. Saranno distribuiti, fino ad esaurimento, i posti in platea e in galleria ancora disponibili, con questa ferrea regola: al massimo, due biglietti a testa per ciascuna persona.
Guido Rimonda e Cristina Canziani sono al lavoro per uno spettacolo che anche quest’anno si annuncia divertente e sfavillante. Possiamo azzardare che ascolteremo musiche da film e da musical famosi. Oltre all’Orchestra, ormai a tutti gli effetti vercellese, il pubblico potrà ascoltare anche due bravissimi cantanti: la collaudata Laura Galigani e Antonio Orler, vera stella del musical. Al termine, nel foyer, brindisi con panettone.
Il Concerto di San Silvestro della Ducale è organizzato d’intesa con il Comune (difatti uno degli atti tradizionali che prevede è l’augurio di Buon anno del sindaco alla città) che anche quest’anno ha organizzato un secondo evento, più che altro rivolto ai giovani, in piazza Cavour. Lo scorso anno ci fu il concerto di Alessandro Geddo con il Folle Pretesto; stavolta l’arrivo del 2018 sarà festeggiato in piazza con i disc jockey di Radio Number One che faranno danzare gli spettatori con le più belle canzoni di ogni tempo. “Riscaldamento” per disc jockey e spettatori a partire dalle 18, ma lo spettacolo vero e proprio andrà in scena a partire dalle 21,30, cioè dal termine del concerto della Ducale.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here