Torna “Cinema per tutti”, la rassegna organizzata da Liberi di Scegliere

Torna, dopo il successo delle prime due edizioni, “Cinema per tutti”, la rassegna cinematografica organizzata dall’associazione Liberi di Scegliere in collaborazione con il Cinema Italia di piazza Pajetta che ospiterà le proiezioni.

La prima è in programma giovedì 14 novembre alle 10 ed è “Il Re Leone” nella nuova versione, quindi non quella classica a cartoni animati. Si tratta di un film in cui la grafica e gli effetti hanno raggiunto livelli di perfezione altissimi. La storia trasmette emozioni ed insegnamenti a volte in chiave ironica e a volte attraverso situazioni di vita meno belle, ma mai troppo tristi.

Il fine dell’iniziativa, oltre a quello di far trascorrere qualche ora piacevole ai ragazzi abili in modo diverso è quello di unire e non di dividere, cercando di aggregare il maggior numero di ragazzi di tutte le associazioni vercellesi impegnate quotidianamente a fianco delle persone disabili e delle loro famiglie.

La rassegna è aperta a tutti i ragazzi speciali di Vercelli e dintorni e si colloca nell’ambito del progetto “Tempo di leggerezza”, coordinato dal Comune di Vercelli e in rete con le associazioni Anffas, Angsa VC-NO, Perdincibacco, La Rosa Blu, Special Olympics Vercelli, Centri diurni comunali cascina Bargé e Galilei.

Per una migliore organizzazione Liberi di Scegliere prega gli interessati di comunicare la propria adesione entro lunedì 11 novembre al 366.3676801 e confermare in seguito a liberigenitori@alice.it, specificando se i partecipanti deambulano o se si muovono in carrozzina. Per ogni gruppo è richiesto almeno un accompagnatore e anche per i singoli se la persona disabile necessita di particolare attenzione.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here