Denunciato nigeriano che su un treno non vuole fornire i documenti e oppone resistenza alla polizia

I controlli della polizia ferroviaria sui treni, per il rispetto delle leggi e anche delle norme anticovid, si sono fatti più serrati. A Vercelli, la Polizia Ferroviaria ha denunciato un nigeriano di 37 anni per resistenza a Pubblico Ufficiale e rifiuto di generalità. L’uomo, segnalato dal capotreno di un convoglio in arrivo da Milano per non aver voluto fornire le proprie generalità, alla vista dei poliziotti ha opposto resistenza e ha continuato con il suo atteggiamento non collaborativo, durante la discesa dal treno.

 

Nel resto del Piemonte i risultati dell’attività settimanale del Compartimento Polizia Ferroviaria per il Piemonte e la Valle d’Aosta sono significativi: si registrano 5 indagati, 3.468 persone controllate di cui 808 positive in Banca Dati. 252 pattuglie impegnate nelle stazioni e 16 in abiti civili per attività antiborseggio per contrastare i furti in danno dei viaggiatori. 71 i servizi di vigilanza a bordo di 168 treni. 24 i servizi lungo linea e 52 quelli di ordine pubblico.

 

In particolare, a Torino, nella stazione di Porta Nuova, la Polizia Giudiziaria, a seguito di indagini,  ha denunciato un quindicenne italiano per danneggiamento di una vetrata della stazione di Pinerolo. Lo stesso è stato riconosciuto grazie ai filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nello scalo. Inoltre, durante la perquisizione presso il domicilio del giovane, sono stati rinvenuti gli stessi indumenti utilizzati il giorno del danneggiamento.

 

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here