Hockey Coppa Italia serie A1: troppa Amatori Wasken Lodi per l’Engas Vercelli, finisce 5 a 2

Non riesce all’Engas Vercelli l’impresa di centrare la semifinale di Coppa Italia alla prima partecipazione nella sua ancor giovane storia sportiva. Nonostante una fiera opposizione, i nero gialloverdi sono stati costretti ad alzare bandiera bianca sulla pista dei Campioni d’Italia in carica dell’Amatori Wasken Lodi. Forti di un bilancio che recita una vittoria ed un pareggio nei due precedenti del campionato in corso, anche nel quarto di Coppa i ragazzi di mister Punset hanno per lungo tempo messo in difficoltà quella che forse è da considerare la squadra più in forma del momento.

La partita dei vercellesi si è snodata, come accade da un po’ di tempo a questa parte, su due binari ben diversi: un primo tempo decisamente buono, iniziato subito sotto di un gol (rigore di Torner) e poi ribaltato grazie a una doppietta dell’incontenibile Capitan Tataranni, con i padroni di casa tenuti a debita distanza grazie ad un’ottima fase difensiva. Ma quando, all’alba della seconda frazione di gioco Greco ha trovato immediatamente la rete del pareggio, Lodi ha alzato parecchio i ritmi costringendo i nerogialloverdi, sempre più in debito di ossigeno con il trascorrere del tempo, costantemente sulla difensiva. Viene così quasi di conseguenza, la rete del 3-2, messa a segno da un ispiratissimoTorner cui ha fato seguito in contropiede il poker di Barbieri. Negli ultimi minuti, Vercelli generosamente in avanti a giocarsi il tutto per tutto, con il solo risultato di colpire una traversa dalla distanza (Zucchetti) e subìre la quinta rete al termine di una ripartenza avviata dal solito Torner e finalizzata dal bomber Mendez. Finisce 5-2, un risultato che, se da un canto evidenzia il meritato successo dell’Amatori Lodi, obiettivamente appare eccessivamente severo per l’Engas Vercelli, che comunque esce dalla manifestazione coccardata a testa altissima.

Qui di seguito, il tabellino della partita

AMATORI WASKEN LODI.  5

ENGAS VERCELLI.            ​​​2

AMATORI WASKEN LODI: Grimalt, Torner, D’Anna, Greco, Mendez, Barbieri, Antonioni, Schiavo, Cervi, Porchera. All. Bresciani

ENGAS VERCELLI: Verona, Zucchetti, Maniero, Tataranni, Brusa, Moyano, Mattugini, Sisti, F. Pasciullo. All. Punset

ARBITRI: Carmazzi di Viareggio e Galoppi di Follonica

MARCATORI: 1’45” e 36’48” rigore Torner (AL), 4’36” rigore e 21’34” Tataranni (EV), 26’20” Greco (AL), 39’31” Barbieri (AL), 49’11” Mendez (AL)

CARTELLINI BLU: Tataranni (EV) 2’

CARTELLINI ROSSI: Tataranni e il dirigente B. Pasciullo (EV) al 49’56” per proteste

 

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here