A Santhià si premiano i vincitori del Concorso Letterario e del Summer Click Festival

Sabato 4 luglio alle 16.30 nel giardino della Biblioteca Civica di Santhià si terranno due premiazioni: quella del Concorso Letterario Città di Santhià intitolato a Jacopo Durandi e quella del Summer Click Festival 2020 Web Edition.

«La giuria si è riunita il 24 giugno – spiega l’assessore alla Cultura Renzo Bellardone a proposito del Concorso Letterario – Sono arrivati circa settanta elaborati da tutta Italia. Tra i giurati Fulvio Conti, Angelo Fragonara, Paola Bernascone, Alessandra De Matteis. Gianfranco Pavetto. Sono loro ad avere scelto i vincitori delle tre sezioni più gli attestati e le menzioni».

Per il Concorso Summer Click Festival, l’associazione Vobis, organizzatrice dell’iniziativa con la collaborazione della Compagnia dell’Ottimismo, ha espresso soddisfazione per l’ampia partecipazione: anche qui circa settanta fotografie pervenute da tutta Italia e addirittura da altre nazioni d’Europa.

L’edizione ai tempi del Covid-19 non prevede la stampa delle fotografie e nemmeno una esposizione dei lavori, ma dal 25 giugno sulla pagina Facebook di Summer Click Festival sono pubblicate tutte le opere. È possibile quindi esprimere con il like la propria preferenza. I vincitori saranno indicati da una giuria tecnica con tre gradi di premio e un premio unico per i like.

«Le attività culturali nella nostra città sono indice di una quotidianità almeno in parte ritrovata – ha commentato il sindaco Angelo Cappuccio – Lo abbiamo sperimentato domenica scorsa con la Festa europea della Musica quando il piacere di stare insieme a sentire musica nel parco della Biblioteca ci ha un po’ restituito momenti di serenità e allegria».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here