Sabato 16 dicembre, Amazon ha aperto le porte del centro di distribuzione di Vercelli-Larizzate alle famiglie dei dipendenti per un evento a loro dedicato all’insegna di logistica e arte.
Tutti i partecipanti hanno avuto l’opportunità di scoprire le varie aree del centro e seguire da vicino il percorso che i prodotti svolgono al suo interno. Per l’occasione però Amazon ha preparato un finale a sorpresa, animando il magazzino di luci e suoni grazie all’originale performance di video mapping musicale ideata dal sassofonista compositore Gianni Denitto e dai Visual Artist Francesco Mori, Francesco Granieri e Alessandro Arianti. Un vero e proprio show pensato per coniugare musica e immagini proiettate sulle pareti del magazzino, mixando in modo originale due universi appartenente lontani come arte e logistica.
I quattro artisti torinesi hanno campionato e mixato i suoni dei centri di distribuzione Amazon, trasformando la “voce” dei nastri trasportatori e dei lettori di codice a barre in vera musica. Anche le scatole, simbolo del magazzino, sono entrate a far parte della performance divenendo la scenografia impiegata per la proiezione delle immagini.
Il centro di distribuzione di Vercelli è entrato in attività lo scorso mese di settembre. Realizzato con un investimento pari a 65 milioni di euro al momento impiega 200 lavoratori assunti a tempo indeterminato che diventeranno 600 entro tre anni dall’apertura.





