“Il cinema per tutti” chiude con Il drago invisibile

Terzo e ultimo appuntamento con “Il cinema per tutti”, la rassegna per i ragazzi diversamente abili organizzata dall’associazione Liberi di Scegliere in collaborazione con Anffas, Angsa Vercelli-Novara, Perdincibacco, La Rosa Blu e Special Olympics Vercelli, che prevede tre incontri al Cinema Italia di piazza Pajetta.

Venerdì 23 alle 9.40 chiuderà il ciclo “Il drago invisibile”, film prodotto dalla Disney nel 2016, remake di “Elliott”, uscito nel 1977. Saranno presenti anche i ragazzi diversamente abili del Centro Diurno Asl-Vc di Santhià e gli allievi diversamente abili frequentanti l’Istituto Comprensivo “Ferrari”. Hanno garantito la loro presenza allievi dell’Istituto “Cavour-Lanino” che, come sempre, daranno una mano ai volontari nella sala.

«Il fine dell’iniziativa, oltre a quello di far trascorrere qualche ora piacevole ai ragazzi, è quello di unire e non di dividere, per aggregare il maggior numero di ragazzi di tutte le associazioni vercellesi impegnate quotidianamente a fianco delle persone disabili e delle loro famiglie», spiegano Adriano Greppi e Giuseppe Ferraris di Liberi di Scegliere.

Per una migliore organizzazione si prega di confermare la propria adesione telefonando al numero 366.3676801 oppure mandando una mail a [email protected] specificando se la/e persona/e disabile/i deambulano o se si muovono in carrozzina. Si rammenta che per ogni gruppo ci deve essere almeno un accompagnatore, anche per i singoli se la persona disabile necessita di particolare attenzione.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here