Vercelli – Il Carvè Varleis ha incominciato oggi il suo piccolo-grande tour attraverso le tradizioni bicciolane. Questo pomeriggio, il Bicciolano (Enrico Rampazzo) e la Bèla Majin (Valeria Viesti) si sono recati in vicolo Francesco Leale – ricevuti dalla figlia del Cecco, Serena – per rendere omaggio all’indimenticabile giornalista, pittore, e storico della vercellesità.
La figura del Cecco è stata tratteggiata con garbo e affetto dalla giornalista de La Stampa Roberta Martini, sua collega per diversi anni nella redazione di via Duchess Jolanda. Sono anche intervenuti il giornalista Enrico De Maria, il presidente onorario del Comitato manifestazioni vercellesi Giulio Pretti e il presidente degli “Amici del Cecco”, Tony Bisceglia.
Domattina alle 9, le maschere saranno in via Cesare Filippone, a celebrare l’indimenticabile leader dei Celti e, poco meno di un’ora dopo in via Giuseppe De Maria, a rendere omaggio all’autore della celebre ‘Na sera a’la stasion, da tutti i definita “l’inno nazionale di Vercelli”.