Troppe cassette con gli avanzi di frutta e verdura: le api invadono piazza d’Azeglio

L’impavido dipendente della Coop Andromeda che cerca di ripulire il selciato

 

Vercelli – Troppe cassette della frutta e verdura lasciate a terra con gli avanzi e, in pochi minuti, oggi, complice anche il caldo abnorme, migliaia di api hanno invaso piazza d’Azeglio. Allarmati, hanno chiesto l’intervento dei vigili del fuoco e di Asm-Atena negozianti e abitanti della piazza.

Alcuni avanzi ricolmi di api in piazza D’Azeglio

I vigili del fuoco, subito accorsi, hanno fatto ciò che hanno potuto, mentre gli addetti di Atena hanno potuto solo svolgere solo in parte il loro lavoro perché, giustamente, temevano per la loro incolumità. In particolare uno degli addetti di Atena che ha cercato, con coraggio, di caricare le cassette sul camion dei rifiuti aveva un vero tappeto di api sulla schiena.

Più tardi, un impavido dipendente di una Coop che lavora per conto di Atena-Asm, Gianfranco Dell’Acqua, è poi arrivato intorno alle 16,30 e, con pazienza e coraggio ha spostato la montagnola di cassette abbandonate e, per quel che ha potuto, ha ripulito almeno degli avanzi un tratto di pavimentazione davanti al dehors del bar che aveva dato l’allarme.

I vigili del fuoco in piazza d’Azeglio

Resta il fatto che quell’area è ancora perciolosa e che domani, come ci ha assicurato il presidente Sandro Baraggioli, sarà Asm-Atena a procedere a metterla in sicurezza. Sono stati avvisati della situazione sia l’assessore ai Mercati Mimmo Sabatino, sia quello al Decoro Urbano Emanuele Pozzolo.

”E’ comunque inaudito – è lo sfogo generale degli abitanti, dei commercianti e dei baristi – che, una volta sgombrato il mercato, gli ambulanti non ripuliscano, aspettando che ci pensi Atena-Asm. Prendano tutti l’esempio dai Botta, che puliscono sempre invece alla perfezione il loro box fisso: difatti è raro vedere anche una sola ape ronzare intorno al loro bancone”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here