Vercelli – Nonostante Giuseppe Cannata sia sia dimesso da vice presidente del Consiglio e nonostante abbia annunciato l’intenzione di non essere presente al Consiglio di domani pomeriggio, Arcigay Rainbow Vercelli Valsesia organizza appunto per domani, alle 17, durante lo svolgimento del Consiglio (che s’inizierà alle 15,30) un flash mob intitolato “Ammazzateci Tutt*”.
Spiega la responsabile vercellese e valsesiana dell’Associazione: “Pretendiamo che Cannata di dimetta anche da consigliere comunale. Un rappresentante dell’istituzioni invita ad ammazzarci tutti? Che ci provino, e soprattutto che il dottor Cannata ci dica queste aberrazioni guardandoci in faccia. Non ci interessano i suoi amici gay, non ci interessano nemmeno le sue scuse. Cannata deve dimettersi, mollare la poltrona e trascorrere il resto dei suoi giorni meditando sulle sue esternazioni disumane, degne di un kapò nazista”.
La protesta dei domani è rivolta sia contro l’ormai ex vice presidente del Consiglio sia in generale per protestare contro l’omofobia.