Preoccupazione dei sindacati per possibili nuovi esuberi alla Cerutti

Ancora ansie per il vercellese in tema di lavoro. A pochi minuti dalla chiusura dell’incontro organizzato in Confindustria tra le organizzazioni sindacali, Fiom Cgil, Fim Cisl e Uilm Uil con la proprietà di Cerutti spa, arriva una nota sindacale che parla di un imminente nuovo assetto aziendale con una serie di esuberi non quantificati alla stessa Cerutti.

 

 

“Dopo ripetuti solleciti – si legge in una nota di Cgil, Cisl e Uil – nell’incontro di oggi è emerso che l’azienda sta discutendo percorsi industriali che coinvolgono investitori internazionali. L’elemento che preoccupa, però, è la dichiarazione di Cerutti che rispetto a un potenziale nuovo assetto aziendale ci saranno esuberi certi. A oggi, non quantificati”.

 

 

Sindacato e azienda hanno già avviato il percorso necessario a ottenere la cassa integrazione per gestire eventuali contraccolpi, tuttavia “è necessario ricordare – conclude la nota sindacale – che nell’ultimo decennio i lavoratori e le lavoratrici hanno fortemente contribuito a fronteggiare la crisi che ha colpito l’azienda. In attesa del prossimo incontro, sindacati, lavoratori e lavoratrici ribadiscono che l’aspetto occupazionale e salariale sono di primaria importanza e, di fronte a una possibile nuova prospettiva societaria, gli interessi dei lavoratori dovranno rimanere centrali”.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here