È attivo il numero unico per i servizi demografici del Comune di Vercelli

Presentato questa mattina in Comune il nuovo numero unico per i servizi demografici che funzionerà a partire da oggi. Il nuovo numero è 0161.596464 con risposta diretta, una voce registrata spiegherà tutte le operazioni da compiere e indirizzerà il cittadino la servizio desiderato.

Le telefonate verranno gestite in modo molto più efficiente, indirizzando automaticamente chi chiama a chi sta cercando (servizio interno specifico), risparmiando tempo e rendendo molto più fruibile la chiamata al cittadino.

Il risponditore è in grado di interagire con le chiamate telefoniche: attraverso la selezione dei numeri sulla tastiera telefonica, il cittadino che sta chiamando può ricevere, a seconda dei casi, un messaggio vocale o essere indirizzato direttamente all’interno desiderato.

Il messaggio vocale che viene riprodotto guida l’utente alla sua destinazione specifica di chiamata, oppure a dei sottomenù con altre opzioni disponibili, in modo tale da trovare le informazioni desiderate inerenti alla sua richiesta.

Le scelte possibili sono 7: per informazioni anagrafiche e cambi di residenza, digitare 1; per Carta d’Identità Elettronica, digitare 2; per certificazioni di nascita, morte e matrimonio e relative informazioni, digitare 3; per denunce di nascita e morte, digitare 4; per cittadinanze, trascrizioni dall’estero, riconoscimenti, cambio nome e cognome, digitare 5; per separazioni e divorzi, pubblicazioni di matrimonio e relative informazioni, digitare 6; per volture tomba e concessioni e relative informazioni, digitare 7.

Negli orari in cui il servizio di collegamento diretto con l’operatore non sarà attivo, una voce guida ricorderà gli orari in cui poter parlare con un operatore ed indirizzerà quindi alle specifiche pagine web del sito istituzionale del Comune di Vercelli dove sarà possibile ottenere ulteriori informazioni e modelli scaricabili.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here