Per 66 giovani è iniziato il nuovo anno di Servizio Civile

Da Comune di Vercelli

È iniziato oggi, mercoledì, il nuovo anno di Servizio Civile per 66 giovani selezionati nei progetti del Comune di Vercelli ed enti partner. A presentarlo in Rettorato l’assessore alle Politiche Giovanili Emanuele Pozzolo.

Ha moderato Danilo Fiacconi, responsabile del Servizio Civile a Vercelli, che ha dato la parola alla professoressa Chiara Morelli dell’Università del Piemonte Orientale, e a Margherita Crosio, direttore del Settore Cultura e del Servizio Civile e ai Coordinatori dei diversi progetti.

Il Comune è diventato il capofila di 25 enti nelle province di Vercelli, Novara e Alessandria, tra i quali hanno posti di servizio civile quest’anno: UPO, Consorzio Vercellese per la Formazione Professionale, Museo Borgogna, Museo Leone, Museo del Tesoro del Duomo, Palazzo dei Musei di Varallo, Comune di Santhià, Arcidiocesi di Vercelli, Associazione 6023 Studenti UPO, Comune di Gattinara, Unione Montana Valsesia, Comune di Cigliano, Comune di Tronzano Vercellese, Comune di Livorno Ferraris, Comune di Casale Monferrato e, da quest’anno anche Comune di Trino, Diocesi di Casale Monferrato e gli Istituti di Istruzione superiore della città.

Il servizio civile dura 12 mesi, prevede un contributo mensile di 444,30 € e impegna i giovani in un progetto utile per i cittadini, in un gruppo dinamico di altri giovani. I progetti del Comune di Vercelli di quest’anno, per le famiglie, gli enti e il territorio hanno un valore complessivo che supera 1.700.000 €.

Tutte le informazioni sui progetti di Servizio Civile sono consultabili sul sito di Vercelli Giovani oppure [email protected] e 379.1015881 e presso la nuova sede in via Laviny 67, che sarà inaugurata nei prossimi mesi.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here