Aperte le iscrizioni per il “Bicciolano d’Oro Canzone”

Sono aperte le iscrizioni per la ventiduesima edizione del “Bicciolano d’Oro Canzone”, presentato questa mattina in Sala Giunta del Comune dal sindaco Maura Forte, dal presidente del Comitato Manifestazioni Vercellesi Stefano Roncaglia e da Valeria Facelli dell’associazione culturale “Uovo”.

Un’organizzazione completamente rinnovata, soprattutto perché apre a diversi generi musicali e non più soltanto al rock. Spazio quindi a indie, elettronica, folk, dream pop, hip hop, reggae, funk, trap, blues, hard rock, cantautorato e chi più ne ha più ne metta.

Il concorso è aperto ai giovani musicisti di qualsiasi nazionalità che non abbiano superato i 35 anni di età; per le band invece il tetto è da intendersi come età media massima degli elementi. A ogni artista è chiesto di presentare un brano inedito.

Il “Bicciolano d’Oro Canzone”, nato per valorizzare i talenti e promuovere la cultura musicale, si svolgerà dal 6 aprile in vari punti della Città e nel corso della manifestazione “Color Summer Festival” che ospiterà la finale del 23 giugno in piazza Mazzini.

La giuria sarà composta da esponenti di istituzioni musicali, musicisti, professionisti del settore, riconosciuti per la loro esperienza, competenza, integrità e imparzialità. Le date di esibizione per la valutazione della giuria si terranno il 6 aprile (la data è però da confermare) e il 1° maggio durante la festa “L’Isola che c’è”.

Le iscrizioni per i solisti chiudono il 31 marzo, quelle per le band il 20 aprile. I premi consistono nella tradizionale statuetta e in buoni acquisto per attrezzatura tecnica musicale. Per scaricare il regolamento e il modulo di iscrizione: www.colorsummerfestival.it

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here