Incipit Offresi fa tappa a Vercelli

Si terrà domani, giovedì 21, alle 18 nella Biblioteca Civica di via Cagna la tappa vercellese di “Incipit Offresi”, il primo talent letterario itinerante dedicato agli aspiranti scrittori, ideato e promosso dalla Fondazione ECM – Biblioteca Archimede di Settimo Torinese, insieme alla Regione Piemonte.

Una vera e propria arena all’interno della quale gli scrittori, esordienti e non, entreranno per raccontare l’incipit e l’idea alla base del libro che vorrebbero pubblicare. Un grande cronometro, proiettato alle spalle dei concorrenti, scandirà il tempo a loro disposizione per convincere la giuria di esperti e il pubblico della bontà della propria opera. Una battaglia a colpi di secondi che porterà l’aspirante scrittore a qualificarsi per la semifinale di maggio 2019 al Circolo dei Lettori di Torino.

Come in ogni tappa del format, alla conduzione ci saranno gli attori di B-Teatro, associazione culturale torinese attiva nell’ambito dell’improvvisazione teatrale, i quali daranno vita ad un vero e proprio spettacolo di intrattenimento.

Lo scopo di questo format innovativo giunto alla quarta edizione è, da una parte, quello di dare la possibilità ad un aspirante scrittore di pubblicare la propria opera, dall’altra, quella di creare una relazione diretta tra scrittore ed editore facilitando la scoperta di nuovi talenti, pur mantenendo la garanzia di qualità delle grandi case editrici e la dinamicità dell’auto pubblicazione.

Per informazioni: incipitpiemonte@gmail.com 011.8028588 o 339.5214819

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here