L’Alpi SuperPrestige Tricolore riparte da dove era iniziata, ovvero con la vittoria del Velo Club Vercelli. La società di patron Trebaldi infatti ha trionfato nella prima tappa del circuito di mediofondo, organizzata da Ciclosport Casale e dedicata alla memoria di Onide Zorzetto.
La prova prevedeva un percorso collinare di 83 km, interamente concentrato in Monferrato, e il tratto agonistico di 5 km da Gaminella a Gabiano, con l’arrivo posto proprio all’ingresso della Cantina Sbarato, dove si è svolto il ristoro.
Il Velo Club Vercelli, detentore uscente del titolo a squadre da 3 edizioni consecutive, dopo appena due giorni dall’impegno nella granfondo Mangia e Bevi, si è schierato al via in gran numero con ben 25 tesserati e ha portato a casa la prima vittoria stagionale del 2023, con una netta affermazione nella classifica di giornata riservata alle società.
Il Velo si è imposto nettamente con circa 1.000 punti di vantaggio proprio sul Ciclosport Casale e il Team Bike Training. Ben 9 premiati nelle categorie individuali, un vero record: Mattia Sanzone 3° tra i giovani, Giuseppe Vella 4° tra i senior 2, Francesco Tambone 3° nei senior 1 (5° assoluto), Gabriele Schianta 4ª nei veterani 2, Massimo Bussa 4° nei gentleman 1, Vito Greco 3° e Danilo Ottino 4° tra i supergentleman B, Valeria Ubertino 5ª tra le donne B, tra le donne C Roberta Ferrioli 2ª e Silvia Coda 4ª. Ottime prestazioni anche per Bergamin, Martorana, Bordin, Muraro, e Levantesi.
Ad attendere l’arrivo dei propri ragazzi e ragazze al circolo CSEN di Santa Maria del Tempio (luogo del ritrovo e delle premiazioni finali) era presente un raggiante Venio Trebaldi, salito poi sul podio con tutta la squadra per ricevere il premio.
Dopo la seconda tappa prevista per lunedì 1 maggio e rinviata per pioggia, l’appuntamento con l’Alpi SuperPrestige Tricolore è tra 2 settimane a Caltignaga, mentre il Velo Club sarà impegnato già domenica prossima alla Granfondo di Torino.
Il Velo miete una serie ininterrotta di vittorie ..
quando va male vince qualcosa e quando va bene fa manbassa
.. tanto è comune la vittoria del Velo quanto è raro il nome del suo “Capitano”:
il Venio
.. nome che pare sia praticamente introvabile in Italia ..
un po’ più comune in Austria!
..
NOME VENIO
https://www.nomi-popolari.com/nome/venio
1-c.
eccolo nel suo magico mondo ..
..
Venio Trebaldi
https://www.facebook.com/venio.trebaldi/?locale=it_IT
2-c.
La gara di cui si parla, il circuito di mediofondo, organizzata da Ciclosport Casale
è dedicata alla memoria di Onide Zorzetto.
Sul nome che si vuol ricordare vi è, sul web, ancora meno informazione.
Sapevano senz’altro tutto i loro genitori e forse non tenevano a rendercelo noto.
3-fine